Engim Piemonte
16Gen/15Off

Iscrizioni on-line anno scolastico 2015-16

ENGIM Piemonte-Artigianelli Torino:

IscrizioniOnline ENGIM

Estensione del sistema di iscrizione on-line alla prima superiore ai Centri di Formazione Professionale (CFP) Regione Piemonte

Premesso che:

  • Come prescrive il MIUR, l'iscrizione on-line è indispensabile e l'ordine di arrivo NON costituisce titolo per definire i criteri di accettazione delle domande (fino al 15 febbraio 2015 tutte le iscrizioni on-line partono sullo stesso piano nella valutazione dei criteri di accettazione delle domande):

 Per supportare le famiglie nel caricamento delle domande on-line il centro ENGIM Piemonte Artigianelli nel periodo 15 gennaio - 15 febbraio 2015 rende disponibile un operatore:

dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.00.

Le domande pervenute saranno gestite tra il 16 e il 28 febbraio 2015, per definire la lista delle domande accettate, in ottemperanza  dei criteri di accettazione previsti, qui di seguito riportati.

CRITERI DI ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AI CORSI TRIENNALI DI QUALIFICA:

OPERATORE ELETTRONICO

OPERATORE DELLA RISTORAZIONE- SALA E BAR

  • POSTI DISPONIBILI SU CIASCUN CORSO 23

  • Per ciascun corso, compresi nei 23 posti, sono disponibili un massimo di 3 inserimenti per allievi con diagnosi funzionale e 2 inserimenti per allievi con diagnosi di esigenze educative speciali. La domanda presentata on-line deve essere completata con la presentazione, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata da ASL di competenza, comprensiva della diagnosi entro non oltre il 25 febbraio 2015. Costituisce criterio di precedenza il possesso dell'idoneità ai laboratori.

  • hanno precedenza gli allievi nati nell'anno 2001

  • a parità di condizioni costituisce titolo di precedenza avere fratelli e/o sorelle frequentanti o che abbiano frequentato un altro corso presso la stessa sede

  • condizione NECESSARIA E INDISPENSABILE per il completamento della domanda è la partecipazione ad un colloquio motivazionale orientativo presso la sede. Il colloquio potrà essere PRENOTATO presso la sede ENGIM Piemonte Artigianelli di corso Palestro 14 il giorno 17 febbraio 2015 dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Saranno prenotati un numero massimo di 70 colloqui per corso in base all'ordine di arrivo. La prenotazione dovrà necessariamente essere fatta di persona dai genitori, dagli allievi stessi o da un loro incaricato.

condividimi
Commenti (0) Trackback (0)

Spiacenti, il modulo dei commenti è chiuso per ora.

I trackback sono disattivati.