Engim Piemonte
19Gen/15Off

Iscrizioni on-line anno scolastico 2015-16

ENGIM Piemonte-Val Chisone Villar Perosa:

Estensione del sistema di iscrizione on-line alla prima superiore ai Centri di Formazione Professionale (CFP) Regione Piemonte

Alle famiglie,

nel ringraziarvi per la fiducia accordataci nel segnalare la volontà di iscrizione di vs. figlia/o presso ENGIM Piemonte VALCHISONE, vi ricordiamo che da questanno liscrizione deve essere obbligatoriamente formalizzata online, come disposto dalla Legge 135/2012 e dallUfficio Scolastico Regionale del Piemonte.

Liscrizione dovrà avvenire tra il 15 gennaio e il 15 febbraio 2015 accedendo al sito www.iscrizioni.istruzione.it. È necessaria la registrazione preliminare dellallievo. A seguito di questa registrazione, che richiede il possesso di un indirizzo e-mail, verrà fornita una password che permetterà liscrizione online ai corsi.

La segreteria di ENGIM è disponibile per supportare le famiglie nella procedura di iscrizione.

Le domande pervenute saranno gestite tra il 16 e il 28 febbraio 2015, per definire la lista delle domande accettate, in ottemperanza  dei criteri di accettazione previsti, qui di seguito riportati.

CRITERI DI ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AI CORSI TRIENNALI DI QUALIFICA:

  • OPERATORE DEL BENESSERE- ACCONCIATURA
  • OPERATORE ALLA RIPARAZIONE PARTI E SISTEMI MECCANICI ED ELETTROMECCANICI DEI VEICOLI A MOTORE
  • 25 posti disponibili per ciascun corso

  • Gli allievi nati nell’anno 2001 hanno la precedenza

  • Le iscrizioni di allievi con disabilità e/o con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate in modalità online, devono essere perfezionate (dopo aver verificato con il referente di sede la possibilità dell’inserimento, nel limite di 5 allievi con diagnosi) con la presentazione, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dall’ASL di competenza, comprensiva della diagnosi entro non oltre il 15 febbraio 2015.

  • Presso la nostra sede sarà attivata una sola classe per ogni indirizzo professionale e pertanto liscrizione di vs. figlia/o potrebbe risultare in esubero rispetto ai posti disponibili. Come comunicato durante le numerose attività orientative effettuate nelle scuole del territorio e durante le giornate del Porte Aperte, nel caso di esuberi, sarà considerato rilevante essersi presentati in sede ed aver lasciato il nominativo dellallieva/o alla segreteria, per consentire la formazione della classe e per fissare un colloquio. Tale passaggio costituisce per noi un punto di priorità, non praticando alcun tipo di selezione.

  • Tutti gli allievi saranno comunque contattati per un colloquio.

    La Direzione

condividimi
Commenti (0) Trackback (0)

Spiacenti, il modulo dei commenti è chiuso per ora.

I trackback sono disattivati.