Engim Piemonte
25Lug/17Off

I ragazzi italiani selezionati dal progetto S.T.R.E.E.T. sono pronti per la visita studio a Londra!

ENGIM Piemonte-Artigianelli Torino:

Dal 18 al 22 settembre si svolgerà a Londra la visita studio del progetto S.T.R.E.E.T. che vedrà coinvolti 21 ragazzi fra i 18 e i 35 anni provenienti da Italia, Regno Unito, Slovenia e dai paesi delle Perle Alpine.
Duranche questa prima visita studio avranno modo di acquisire o approfondire competenze nel campo della mobilità e del turismo sostenibile  e in particolare sul tema del traffico, congestione e sicurezza in una delle più grandi capitali europee.
Il progetto mira a creare un nuovo curriculum professionale, l’Esperto in Mobilità Sostenibile e Turismo, una figura che possa rispondere alle tendenze di mercato nei settori della mobilità e del turismo, oggi più che in passato un’opportunità di crescita economica, di sviluppo territoriale, di occupazione.

Questa visita studio fa parte di un percorso formativo che prevede lezioni on-line e frontali. A questa visita studio seguiranno le visite a Werfenweng (Austria) sul tema della Mobilità dolce, quella a Bled (Slovenia) sul tema delle soluzioni per ridurre l’impatto ambientale in una cittadina turistica e infine quella a Torino e dintorni sul tema delle soluzioni di mobilità sostenibile implementate dalla Città e da altri comuni nel territorio piemontese.

Il progetto è finanziato dal programma ERASMUS+, azione KA2  e ha avuto inizio nel 2015 e terminerà nel 2018.

Scopri di più sul progetto S.T.R.E.E.T.

eu_flag_co_funded_vect_pos_cmyk_left

condividimi
Commenti (0) Trackback (0)

Spiacenti, il modulo dei commenti è chiuso per ora.

I trackback sono disattivati.