Engim Piemonte
15Mag/15Off

CoderDojo day agli Artigianelli

ENGIM Piemonte-Artigianelli Torino:

CoderDojo Torino

Sabato 23 maggio presso la nostra sede in corso Palestro 14 a Torino. Proveremo a creare giochi e a divertirci usando Scratch.
L'evento è aperto a ragazzi tra i 7 e i 14 anni che devono portare con sé un pc, un genitore e la merenda. Sul pc va installato Scratch 2. Le spiegazioni si trovano sul sito: http://coderdojotorino.it/chi-siamo/scratch/ (se non riesci te lo installiamo noi).

L'ingresso è gratuito. I posti per i bambini sono 30.

Alcune informazioni:
CoderDojo è un movimento senza scopo di lucro che si occupa d'istituire club gratuiti il cui obiettivo è l’insegnamento della programmazione informatica ai più piccoli. Nel concreto i CoderDojo sono dei laboratori gratuiti di tre ore durante i quali, bambini e ragazzi, imparano ad usare un programma chiamato Scratch che consentirà loro di creare i primi programmi e videogiochi. Nella prima parte del laboratorio viene spiegato il funzionamento di Scratch attraverso esempi che i bambini possono replicare sui propri computer, se necessario con il supporto dei mentor. Nella seconda parte, dopo la merenda, i ragazzi sono liberi di continuare a personalizzare il proprio gioco o crearne un altro sulla base di quello che hanno imparato.

Per altre informazioni scrivere a info@coderdojotorino.it
Visita il sito: coderdojotorino.it

condividimi
Commenti (0) Trackback (0)

Spiacenti, il modulo dei commenti è chiuso per ora.

I trackback sono disattivati.